Wout van Aert ha vinto il Flandrien 2019, il premio istituito dal quotidiano Het Nieuwsblad che premia il miglior corridore belga della stagione. Una vittoria davvero sul filo di lana, infatti il ciclista della Jumbo-Visma ha preceduto di un solo voto Remco Evenepoel (Deceuninck Quick-Step). Al terzo posto, più staccato, Philippe Gilbert (Deceuninck-QuickStep), seguito da Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), votato per la migliore prestazione dell’anno per la sua vittoria di tappa al Tour de France, davanti al recordman dell’ora Victor Campenaerts, che ha ricevuto il Patrick Sercu Trophy, assegnato al miglior ciclista di pista, ciclocross, BMX o mountain bike.
L’ex campione del mondo di ciclocross, che ha ricevuto il trofeo da Francesco Moser, succede così a Yves Lampaert, anche lui tra i votati, mentre miglior gregario è stato votato il loro compagno Dries Devenyns (Deceuninck-QuickStep). Tra le donne, Sofie De Vuyst è stata votata Flandrienne 2019 davanti a Sanne Cant, vincitrice lo scorso anno. Mentre Julian Alaphilippe è stato eletto Flandrien Internazionale.
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert ancora debilitato: “Non ho grandi aspettative per oggi”
11 Maggio 2025, 20:05
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert lontano dal cuore dell’azione: “Ho deciso di non forzare, spero di crescere nelle prossime settimane”
11 Maggio 2025, 10:50
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
9 Maggio 2025, 17:56
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”